Usa, elettori del Kansas votano per il mantenimento del diritto all'aborto

Corriere dell'Umbria ESTERI

Questa notte, il popolo americano si è espresso in proposito", ha affermato il presidente degli Stati Uniti commentando i risultati del referendum

Nel primo test elettorale sul diritto all'aborto dopo la sentenza shock della Corte Suprema, la grande maggioranza degli elettori del Kansas hanno deciso tramite un referendum di continuare a garantire il diritto all’interruzione di gravidanza inserito nella costituzione dello stato. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (askanews) Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

Quella sentenza “era giusta” ha detto il presidente Usa, che ha firmato un ordine esecutivo in tema di aborto in occasione della prima riunione della taskforce intergovernativa, istituita per dare sostegno alle donne che vivono negli Stati antiabortisti. (LaPresse)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esultato per il risultato del referendum in Kansas, dove “gli elettori sono andati in votare in numeri record per bocciare i tentativi estremisti di emendare la Costituzione”, annullando la protezione del diritto all’aborto. (Luce)

- ROMA, 03 AGO - Il Kansas mantiene il diritto all'aborto: gli elettori hanno bocciato ieri una proposta che avrebbe rimosso i diritti di accesso alle interruzioni di gravidanza dalla costituzione dello Stato. (Gazzetta di Parma)

Elettorato dichiara la Corte estremista. L’elettorato (demagogia populista direbbe il popolo) ha di fatto dichiarato estremista la Corte Suprema. Per le donne americane dunque, fino a che c’è Kansas, c’è speranza (Blitz quotidiano)

Il presidente, che ha esultato per i risultati del referendum in Kansas dove è stato bocciato un referendum per annullare il diritto all'aborto sancito nello Stato, firmerà l'ordine durante la riunione inaugurale della appena creata task force per i difendere i diritti riproduttivi delle donne. (Tiscali Notizie)