Il beluga intrappolato nella Senna è morto: inutili le operazioni di soccorso

leggo.it ESTERI

Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa.

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter.

Scoppia la protesta dei bambini: passano la serata con lo smartphone https://t. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il beluga è un cetaceo bianco della famiglia dei Monodontidi. «Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (corriereadriatico.it)

Il beluga, estratto dalla Senna in una operazione di salvataggio durata tutta la notte, è morto durante il trasporto verso Ouistreham, nel Calvados. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (La Sicilia)

Il mammifero, prelevato dal fiume con una rete, non ce l'ha fatta. (LaPresse) E’ morto il beluga rimasto bloccato per giorni nelle acque della Senna. I veterinari, nel corso di una prima visita, avevano evidenziato la mancanza di attività digestiva dell’animale. (LaPresse)

Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». Ma perché il fatto è avvenuto così lontano da casa? (Ticinonline)

Le condizioni di salute del cetaceo, già precarie dopo aver rifiutato il cibo per giorni, si sono aggravate durante una missione di salvataggio senza precedenti che avrebbe dovuto riportarlo in mare aperto. (Oggi Treviso)

Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell’Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (Gazzetta di Parma)