GameStop torna sotto i riflettori: il titolo vola dopo la cacciata del direttore finanziario

la Repubblica ECONOMIA

Proprio l'ingresso di Cohen nel board aveva alimentato il boom di interesse da parte dei trader iscritti al forum online Reddit.

ue giorni di nuovo da protagonista per GameStop, il titolo sul quale si è giocata la battaglia tra piccoli trader e grandi hedge fund di Wall Street.

Anche il produttore di cuffie auricolari Koss ha fatto registrare un balzo del 59% dopo il +55% della seduta precedente

GameStop torna a correre a Wall Street e diventa un caso politico. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

GameStop: un fenomeno nuovo. A dimostrazione della rilevanza di questo nuovo movimento della finanza che nasce e si orienta sui social, la Reuters ha addirittura citato il post di un utente sulla piattaforma di trading eToro. (StartupItalia)

Ieri, il titolo era stato sospeso poco prima della chiusura dei mercati, dopo che nell'ultima ora era schizzato a +104%. I movimenti dell'ultimo giorno mostrano "che c'e' ancora liquidita' e tante scommesse speculative", ha commentato Sophie Chardon, asset strategist per Lombard Odier, alla Cnbc. (Borsa Italiana)

Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit (L'HuffPost)

Alla riapertura delle contrattazioni, oggi, il titolo si è rialzato a quota +67%. embra non avere fine la cavalcata imbizzarrita dei titoli della catena di vendita al dettaglio di videogiochi GameStop (Ticinonline)

Insomma, suo malgrado, ancora una volta GameStop è finita al centro delle discussioni critiche, e l’impressione è che non sia affatto finita qui. Dopo esser stata protagonista di un boom con scarsi precedenti storici, trascinata da alcuni gruppi su Reddit che hanno scelto di scommettere contro le politiche ribassiste degli hedge fund, il destino di GameStop sembrava esser tornato sulla più prevedibile strada. (Siena News)

Il 24 febbraio è arrivato un nuovo exploit, con le azioni che hanno toccato quota 91 dollari alla chiusura per poi superare i 100 nell’after hours. Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. (FIRSTonline)