Euro 2020, Croazia e Scozia non si inginocchieranno per il ‘BLM’

CIP SPORT

Anche la Scozia, nello stesso girone della Croazia, segue la stessa linea.

Croazia e Scozia non si presteranno al noto gesto del movimento ‘Black Lives Matter’ che prevede di inginocchiarsi prima del fischio d’inizio.

Già forti polemiche erano scaturite nel corso del match tra Belgio e Croazia per la decisione di non inginocchiarsi.

Ne ha parlato il capitano Henderson: “È importante continuare ad affrontare il problema del razzismo e sensibilizzare sulla necessità di cambiare la mentalità delle persone ma anche i loro comportamenti

Questo è quanto comunicato dalle due Nazionali che, in ogni modo, ribadiscono la loro più totale vicinanza alla lotta contro il razzismo. (CIP)

Ne parlano anche altre testate

Gli Europei 2021 prenderanno il via con la stessa formula che già nella precedente edizione aveva caratterizzato il torneo organizzato dalla Uefa. Europei itineranti che prevedono un tabellone costituto da 6 gironi da 4 ciascuno. (Sport Fanpage)

dvertisements. . . . Euro Prediction: ecco perché l’Italia può vincere l’EuropeoStoria, rosa, c.t. (HelpMeTech)

dvertisements. . . . Da Lippi a Sacchi, la carica dei c.t. (HelpMeTech)

L'esordio è sempre difficile ma dobbiamo pensare a giocare a calcio" Roberto Mancini carica la sua Italia e non cerca giri di parole: “Ora che la situazione sta volgendo al meglio, è il momento di tornare a dare soddisfazioni. (Primocanale)

Chi sarà il vincitore di Euro 2020? A partire dall’11 giugno 24 squadre si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Euro 2020 attraverso 51 partite totali che si concluderanno l’11 luglio con la partita finale a Londra. (Money.it)

In due sillabe, ripetute con tempi, ritmi ed intonazioni diverse, c’è un mondo di emozioni, di sentimento, di grinta ed entusiasmo. In piedi e mano sul cuore: s’intona l’inno, l’inno alla Nazionale (CIP)