F1 e MotoGP: scambio di mezzi tra Hamilton e Rossi a Valencia

Motori.it SPORT

In verità di M1 ce n’erano 2 perché il “Dottore” ha aiutato Hamilton con un tutorial esclusivo per le traiettorie, e a quanto pare il pilota inglese ha recepito alla grande.

In ogni caso attendiamo i numeri, le cifre ufficiali relative ai tempi, perché quando un campione indossa il casco il gioco non è mai fine a sé stesso.

Prima è stata la volta di Hamiton sulla moto, poi di Rossi sulla monoposto, in un valzer di turni che è durato fino all’ultimo raggio di sole utile, ovvero fino alle 17.30.

AMG Performance Day 2019 Vedi tutte le immagini +28

Il campione del mondo di F1 e la leggenda della MotoGP hanno guidato, rispettivamente, la Yamaha M1 e la Mercedes W08 per un test da brivido. (Motori.it)

La notizia riportata su altre testate

Lewis ha poi dedicato qualche pensiero a Valentino, che a sua volta ha potuto cimentarsi al volante della Mercedes W08. Sono davvero eccitato per lui, perché sta scoprendo la W08 per la prima volta. (Motorsport.com Italia)

Lunedì 9 dicembre al Ricardo Tormo di Valencia è andato in scena lo scambio tanto atteso tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton. Valentino Rossi non è la prima volta che guida una monoposto, infatti il 9 volte Campione del Mondo aveva già provato in più occasioni la Ferrari da Formula 1, l'ultima volta nel 2010 al Montmelò. (Automobilismo.it)

Articolo precedente. (Motorsport.com Italia)

Una volta trovato il ritmo, ho davvero potuto spingere: è stato un grande piacere e mi sono sentito un vero pilota di F. Rossi emozionato — Molto eccitato Valentino Rossi: "Ero già un grande fan di Lewis prima, ma ora anche di più. (La Gazzetta dello Sport)

Emozioni forti per Rossi e Hamilton a Valencia: Vale ha provato la Mercedes del britannico, che a sua volta ha realizzato il proprio sogno di girare con la Yamaha del Dottore (Sky Sport)

Il Doc al volante della Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ con cui Lewis ha vinto il Mondiale di due anni fa. E per un giorno mi sono sentito un 'vero' pilota di Formula 1. (la Repubblica)