Putin: "Hanno distrutto l'URSS, ma non sono riusciti a distruggere il suo sistema sanitario"

L'AntiDiplomatico ESTERI

"Nelle ultime due settimane il numero totale di test eseguiti è aumentato di quasi 3 milioni.

Quasi 240.000 studi vengono eseguiti in un giorno.

"Per ora, questa dinamica positiva non è veloce come vorremmo, a volte anche instabile, ma esiste", ha aggiunto Putin.Sono 326.448 i casi di coronavirus attualmente registrati in Russia, 3.249 dei quali sono i decessi.

"Hanno distrutto l'Unione Sovietica, ma non sono riusciti a distruggere il sistema [sanitario] che ha creato", ha dichiarato Putin. (L'AntiDiplomatico)

Su altre fonti

"Anche durante una grave pandemia globale, quando la Russia e gli Stati Uniti perdono migliaia di cittadini e dovrebbero essere uniti, gli sforzi sono diretti a trovare un nemico esterno, che dovrebbe essere accusato, in tutto o in parte, delle carenze dalle stesse autorità [statunitensi] ", hanno commentato i diplomatici russi attraverso l'account Facebook ufficiale dell'ambasciata. (L'AntiDiplomatico)

Sabato 23 maggio 2020 - 10:11. Coronavirus, Russia: 9.434 casi e 139 morti in un giorno. Totale sale a 335.882 infezioni e 3.388 vittime. Le vittime per il Covid-19 da ieri sono invece 139, per un totale di 3.388 decessi. (askanews)

Coronavirus in Russia, altri 10mila casi in 24 ore. La Russia ha registrato nelle ultime 24 ore atri circa 10.000 casi di coronavirus tornando così al secondo posto dei paesi con il più alto numero dei contagi dopo gli Stati Uniti: è quanto emerge dall'ultimo bilancio mondiale pubblicato questa mattina dall'università americana Johns Hopkins. (Rai News)

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di intensificare i test per il coronavirus, anche se secondo lui l’epidemia in Russia si sta stabilizzando. Inoltre, l’OMS richiede agli Stati membri di pubblicare decessi settimanali di persone con confermato COVID-19: cosa che Mosca non fa. (askanews)

Di recente diversi media hanno scritto che il numero dei morti è sottostimato, ma le autorità negano con decisione. Da sabato sono decedute 153 persone che avevano contratto la malattia, hanno comunicato oggi le autorità a Mosca. (Adnkronos)

I decessi a livello nazionale sono complessivamente 3.541, 113.300 persone sono considerate guarite.Molti osservatori ritengono che i dati delle vittime in Russia sia sottostimato, ma Mosca respinge queste accuse. (Rai News)