Coronavirus, Putin: la situazione in Russia si sta stabilizzando

Sputnik Italia ESTERI

"Nelle ultime due settimane, il numero totale di test eseguiti è aumentato di quasi 3 milioni.

La situazione con il coronavirus in Russia si sta generalmente stabilizzando e è iniziata una graduale diminuzione del numero di nuovi casi, ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

Putin ha poi aggiunto che è necessario continuare ad aumentare i test per coronavirus sulla popolazione ovunque.

"Secondo le informazioni ricevute e secondo gli esperti la situazione nel paese nel suo complesso si sta stabilizzando. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

"Anche durante una grave pandemia globale, quando la Russia e gli Stati Uniti perdono migliaia di cittadini e dovrebbero essere uniti, gli sforzi sono diretti a trovare un nemico esterno, che dovrebbe essere accusato, in tutto o in parte, delle carenze dalle stesse autorità [statunitensi] ", hanno commentato i diplomatici russi attraverso l'account Facebook ufficiale dell'ambasciata. (L'AntiDiplomatico)

Tuttavia il bilancio delle vittime ha avuto un’impennata record in un giorno e Putin avverte: potrebbe esserci una nuova ondata tra ottobre e novembre. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di intensificare i test per il coronavirus, anche se secondo lui l’epidemia in Russia si sta stabilizzando. (askanews)

(askanews) – La Russia ha confermato 9.434 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: il bilancio complessivo dei contagi è così salito a 335.882, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie del Paese. (askanews)

La Russia ha registrato nelle ultime 24 ore atri circa 10.000 casi di coronavirus tornando così al secondo posto dei paesi con il più alto numero dei contagi dopo gli Stati Uniti: è quanto emerge dall'ultimo bilancio mondiale pubblicato questa mattina dall'università americana Johns Hopkins. (Rai News)

Da sabato sono decedute 153 persone che avevano contratto la malattia, hanno comunicato oggi le autorità a Mosca. "Il numero dei decessi probabilmente salirà molto in maggio", ha detto venerdì la vicepremier Tatyana Golikova, sottolineando che la Russia è stata colpita in ritardo rispetto agli altri Paesi europei. (Adnkronos)

E' quanto riferisce il centro anti-coronavirus di Mosca.Il totale dei contagi è salito a 344.481 con un tasso di crescita del 2,6% rispetto al 2,9% di sabato.A Mosca i nuovi casi sono stati 2.516, con un totale per la capitale di 163.913. (Rai News)