Previsioni del traffico per il ponte del 25 aprile 2024: quali sono i giorni da bollino rosso

Fanpage.it INTERNO

Atteso nei prossimi giorni un deciso aumento della circolazione su strade e autostrade italiane. Come di consueto, le mete più gettonate di questo Ponte, che comprende giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, saranno città d'arte e località balneari. Ecco le previsioni del traffico, l'elenco delle giornate da bollino rosso e le regole per una guida sicura. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per evitare ingorghi e code, la società ha deciso di rimuovere 546 cantieri in tutta Italia, pari al 56% del totale. Mentre sui restanti 459 cantieri inamovibili, Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Zonalocale)

Il tratto più congestionato al momento, risulta quello dal semaforo posto tra i Comuni di Nucetto e Ceva, dove lo scorso 1° aprile (leggi qui), si è verificata una frana che ha richiesto l'installazione dell'impianto semaforico e il senso unico alternato. (TargatoCn.it)

Genova. Tuttavia, nonostante la rimozione dei cantieri sulle tratte da parte dei relativi concessionari, le code non sono mancate. (Genova24.it)

“Purtroppo ciò che temevamo si è avverato: il traffico per il ponte del 25 Aprile è andato in tilt, con lunghe code e ingorghi nel Cebano e lungo la Valle Tanaro" ha detto il sindaco Vincenzo Bezzone, commentando la "tempesta perfetta" tra i lavori attualmente in corso e il ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Il 118 ha, comunque, inviato l’automedica e tre ambulanze. Due persone sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo, di media gravità. (GenovaQuotidiana)

Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. Non a caso, per la mattinata di giovedì 25 aprile e per il pomeriggio di domenica 28 aprile 2024 "Viabilità Italia" prevede il bollino rosso sulle strade e autostrade italiane. (Provincia Granda)