Fanta F1, i top e flop del weekend Sprint in Cina

YawClub SPORT

Red Bull vince ma non stravince in Cina, grazie ad un Lando Norris a dir poco brillante. L’inglese è riuscito in quello che finora nessuno aveva fatto in questa stagione ovvero infilarsi tra le due Red Bull, sfruttando un’ottima strategia, ma soprattutto mostrando un ottimo passo in gara battendo la Ferrari, eccezionalmente fuori dal podio. Una gara condizionata dalle Safety e dagli incidenti che hanno comportato una serie di penalità a cascata. (YawClub)

La notizia riportata su altri giornali

Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

E’ questo il segreto dietro ai grandi successi della Red Bull secondo Max Verstappen, l’uomo che sta dominando ininterrottamente da due stagioni, tre con quella appena iniziata. Anche in Cina il tre volte iridato ha dominato, lasciando un’impressione di superiorità che stordisce. (La Gazzetta dello Sport)

Max dragone in Cina. Verstappen vince anche a Shanghai, il gp che mancava dal suo palmares (al massimo, era stato 3°) oltre che dal calendario da 5 anni. (la Repubblica)

Solo quarta e quinta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Alle sue spalle, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen torna a vestire i panni del cannibale nel Gran Premio di Cina a Shanghai, passo indietro della Ferrari che soffre il tracciato cinese e le gomme hard. (Eurosport IT)

L'auto era su rotaie - ha aggiunto l'olandese che aveva vinto anche la gara sprint di ieri -. Al momento sono entusiasta e sono fiducioso anche in vista della prossima gara, a Miami, anche se la pista è un po' difficile". (Tiscali)