Bonus facciate: ecco la check list per il visto di conformità - Il blog di Casa.it

Blog Casa.it ECONOMIA

La check list visto di conformità pubblicata dai Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto.

Bonus facciate, dalla Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti arriva la check list relativa alle verifiche preventive all’apposizione del visto di conformità. (Blog Casa.it)

La notizia riportata su altri media

Niente visto di conformità ad hoc per il Superbonus anche quando sussiste il visto di conformità sull’intera dichiarazione già richiesto in alcune circostanze- . L’Agenzia delle Entrate precisa che l’attestazione della congruità delle spese, laddove non sia già contenuta in un modello di asseverazione normativamente previsto, può essere predisposta in forma libera. (Infobuild)

Per maggiori dettagli si legga: Superbonus 110%, quando terze persone possono usufruirne al posto del proprietario: chiarimenti ufficiali. Bonus facciate, lati dell’edificio visibili solo dalla ferrovia. (InvestireOggi.it)

“Anti Frode”, anche per le altre agevolazioni edilizie (Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni, ecc.). (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

157/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11.11.2021, contenente le misure urgenti per il contrasto alle frodi nei settori delle agevolazioni fiscali ed economiche (Decreto Antifrodi) ed entrato in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione (12.11.2021). (Ratio Quotidiano)

Le condizioni per poter fruire del Superbonus se il contratto di comodato d'uso gratuito è regolarmente registrato prima dell'esecuzione dei lavori. Il comodato d'uso gratuito ai familiari, se regolarmente registrato, permette di fruire del Superbonus al 110%. (Informazione Oggi)

11 novembre 2021, n. 157 (decreto “Antifrodi”), ha potenziato i controlli dell’Agenzia delle entrate ed esteso ai bonus ordinari l’obbligo di ottenere l’asseverazione per la congruità delle spese sostenute e il visto di conformità nel caso di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (MySolution)