Informativa AteneoWeb di lunedi' 13 dicembre 2021

AteneoWeb ECONOMIA

"Bonus facciate" (1, commi 219-224, della legge n. 160 del 27 dicembre 2019).

In particolare i documenti utilizzati sono quelli messi a disposizione sempre dal CNDCEC relativamente al c.d.

Il CNDCEC ha messo a disposizione una prima check list per il rilascio del visto di conformità per gli interventi legati al c.d.

"Decreto Antifrode") è stato previsto che per qualsiasi intervento immobiliare per il quale si proceda alla cessione del credito ex art. (AteneoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il comodato d'uso gratuito ai familiari, se regolarmente registrato, permette di fruire del Superbonus al 110%. Per potere usufruire del Superbonus 110% su un appartamento di mia proprietà (il 3, oltre ai primi 2 che già usufruivano del Superbonus ), posso concedere l'appartamento in oggetto in comodato d'uso gratuito a mio figlio che però ha la residenza altrove? (Informazione Oggi)

L’Agenzia delle Entrate precisa che l’attestazione della congruità delle spese, laddove non sia già contenuta in un modello di asseverazione normativamente previsto, può essere predisposta in forma libera. (Infobuild)

Per maggiori dettagli si legga: Superbonus 110%, quando terze persone possono usufruirne al posto del proprietario: chiarimenti ufficiali. Per maggiori dettagli si legga: Bonus facciata, ecco il treno che passa una volta sola: ammesse le case che si vedono dalla ferrovia (InvestireOggi.it)

Acquistalo qui:. Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf Sergio Pesaresi, 2021, Maggioli Editore 2021, Questo e-book, giunto alla sua terza edizione, viene ampiamente rinnovato ed aggiornato con l'obiettivo di accompagnare il tecnico-asseveratore ad approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta dal Decreto Rilancio. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Fin qui, il 110% 157/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11.11.2021, contenente le misure urgenti per il contrasto alle frodi nei settori delle agevolazioni fiscali ed economiche (Decreto Antifrodi) ed entrato in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione (12.11.2021). (Ratio Quotidiano)

11 novembre 2021, n. 157 (decreto “Antifrodi”), ha potenziato i controlli dell’Agenzia delle entrate ed esteso ai bonus ordinari l’obbligo di ottenere l’asseverazione per la congruità delle spese sostenute e il visto di conformità nel caso di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (MySolution)