Richard Jewell e tre delle forze più potenti del mondo

È con queste parole, pronunciate dall’avvocato Watson Bryant, che si apre una delle scene più forti di ‘Richard Jewell’: la testimonianza della madre di Jewell, interpretata da una eccezionale Kathy Bates.

“Il mio cliente è accusato da due delle forze più potenti del mondo: il governo degli Stati Uniti e i media”.

Fu Jewell a scoprire l’ordigno, salvando di fatto molte vite, ma da eroe divenne subito mostro, quando trapelò la notizia che le autorità stavano indagando su di lui. (laRegione)

Ne parlano anche altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Stampa)

In Richard Jewell, Clint Eastwood conferma il suo pacato umanesimo. Paul Walter Hauser, Sam Rockwell e Clint Eatwood sul set. Strano destino quello degli eroi in un paese che dichiara di adorarli ma poi non sa riconoscerne uno quando ce l’ha di fronte. (OptiMagazine)

Richard Jewell è al cinema dal 16 Gennaio con Warner Bros. Perché guardare Richard Jewell. Richard Jewell è un robusto, commovente psicodramma della durata di due ore e undici minuti, tratto da un articolo verità della giornalista Marie Brenner e sceneggiato da Billy Ray (Captain Phillips), messo finemente in scena da Eastwood col suo oramai impeccabile stile rigorosamente classico e senza fronzoli. (Daruma View)

I media non potevano credere che lui potesse aver sventato l’attentato e lo incolparono di aver messo la bomba per poi prendersi il merito di aver sventato l’attentato. E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. (next)

Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentaquattrenne sovrappeso che sogna di entrare in Polizia. Nell’estate del 1996, ad Atlanta, durante le Olimpiadi, è di turno al Centennial Olympic Park quando individua uno zaino sospetto. (ilGiornale.it)

Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale. Clint Eastwood e Paul Walter Hauser sul set del film. (2duerighe)