Roland Garros 2021, Rafael Nadal sconfitto per la terza volta in 16 anni! La seconda con Djokovic

Roland Garros 2021, Rafael Nadal sconfitto per la terza volta in 16 anni! La seconda con Djokovic
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Il tutto prima di questa sera, che a sua volta ha un particolare primato: mai, a Parigi, era accaduto che l’attuale numero 3 del mondo perdesse dopo aver vinto il primo set.

In linea generale, inoltre, è la seconda volta che Djokovic rimonta, sul rosso, il mancino di Manacor dopo aver ceduto il parziale d’apertura (la prima fu a Roma 2014).

Si tratta della sua sconfitta numero 43 sulla superficie, a fronte di 464 vittorie (91.5%), ed è anche l’ottava volta in cui perde contro Djokovic sul mattone tritato

Per la terza (anzi, quarta) volta in carriera Rafael Nadal è costretto ad abbandonare i sogni di gloria al Roland Garros prima della finale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

I Patriarchi e i Next Gen, la generazione dei fenomeni e quella che vorrebbe diventarlo. Lo squilibrio di età e di titoli è ovviamente enorme: il 35enne Nadal ha vinto 20 Slam, e trionfando qui a Parigi per la quattordicesima volta staccherebbe Federer, il 34 enne Djokovic - che di Roland Garros ne ha vinto solo uno - è a quota 18 ‘major’. (La Stampa)

Per il titolo è inutile specificare quanto Nadal si stia avvicinando prepotentemente al successo numero 14 a Parigi: i bookie lo offrono solamente a 1,55. Nell’altro penultimo atto risultano cifre simili a favore di Stefanos Tsitsipas, quotato 1,38 contro il tedesco Alexander Zverev (3,10). (Napoli Magazine)

Nokak Djokovic ha lottato a lungo per piegare Matteo Berrettini nei quarti di finale, venerdì se la vedrà in semifinale contro Nadal. Gesto che ha ripetuto quando Berrettini gli ha annullato il secondo match point (Corriere della Sera)

A quanto ammonta il patrimonio di Novak Djokovic e quanto guadagna

Roland Garros, Nadal domina Djokovic all’inizio. Crollo nel primo set per Djokovic contro Nadal con il numero 1 al mondo che ha perso il primo parziale per 6-3 facendo grande difficoltà nel rispondere agli attacchi dello spagnolo padrone del campo soprattutto nelle prime battute. (DirettaGoal)

16 le sfide a livello Slam, 10-6 per Nadal che al Roland Garros ha battuto Djokovic 7 volte su otto. Novak Djokovic e Rafa Nadal si affronteranno oggi nelle semifinali del Roland Garros. (Sport Fanpage)

Nell’attesa di sapere se sarà proprio Djokovic il vincitore del premio più ambito, ecco quanto ha guadagnato fino a oggi il fenomeno della racchetta. Quel Novak Djokovic in testa alla classifica dell’Association of Tennis Professionals (ATP). (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr