Coni: Malagò presenta convenzione con Ita, accordo esteso a federazioni

LaPresse SPORT

(LaPresse) – Il Coni come hub su tutto il mondo sportivo per creare sinergia con le grandi aziende italiane e generare valore per tutti.

L’accordo è esteso anche alle federazioni e prevede vari sconti, qualcosa di bello ed apprezzato”

Questo il significato della convenzione tra Ita e Comitato olimpico nazionale italiano, celebrata stamattina con l’incontro tra il presidente del Coni Giovanni Malagò, i presidenti delle federazioni sportive, l’amministratore delegato di Ita Fabio Lazzerini e la direttrice commerciale Emiliana Limosani. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lo stesso potrebbe valere per gli altri due che, paradossalmente, potrebbero trarre vantaggio da un’eventuale uscita di classifica già nei primi appuntamenti. Lo squalo non dovrebbe essere l’opzione primaria per la classifica dell’Astana Qazaqstan che potrebbe puntare su Lopez, e potrebbe quindi godere di qualche libertà in più per andare a caccia di qualche successo singolo. (OA Sport)

SESTA TAPPA: DATA, ORARI, TV E STREAMING. GIRO 2022: IL CALENDARIO COMPLETO. L’altimetria della tappa Sulla carta i velocisti avranno ancora una volta pane per i loro denti. (SPORTFACE.IT)

Saranno 45 i corridori italiani che prenderanno parte alla 105a edizione del Giro d’Italia, nove in meno dello scorso anno (54), due in meno che nel 2020 (47), quattro in meno rispetto a tre anni fa (49). (TUTTOBICIWEB.it)

La formazione olandese si affiderà anche al velocista Jakub Mareczko e al buon Stefano Oldani. Mathieu van der Poel, che parteciperà anche al Tour de France (dove lo scorso anno vinse una tappa e indossò la maglia gialla), sarà alla sua prima partecipazione in carriera al Giro d’Italia. (OA Sport)

QUARTA TAPPA: DATA, ORARI, TV E STREAMING. GIRO 2022: IL CALENDARIO COMPLETO. L’altimetria della quarta tappa. La salita finale A livello tecnico, quest’anno il Giro affronterà un Etna “inedito”: la corsa infatti approccerà la salita dal versante di Ragalna, già affrontato nel 2018, per poi spostarsi sul versante “classico” di Nicolosi per gli ultimi 14 km. (SPORTFACE.IT)

Il team olandese ha convocato infatti Jakub Mareczko e Stefano Oldani che saranno al fianco di capitan Mathieu Van der Poel, che si prepara alla sua prima esperienza alla corsa rosa. Ci saranno due tocchi d'iTalia nella Alpecin Fenix per il Giro. (TUTTOBICIWEB.it)