All'esame del Governo il bonus per i pagamenti con il Pos

MySolution ECONOMIA

22 del decreto di accompagnamento alla Manovra 2020 (D.L.

Con il Provvedimento direttoriale 29 aprile 2020, n.

181301/2020 , l’Agenzia delle Entrate ha definito i termini, le modalità e il contenuto delle citate comunicazioni.

7, comma 6. mediante altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili.

Nell'ambito delle misure per disincentivare l'utilizzo del contante, si ricorda che l'art.

(MySolution)

Ne parlano anche altri media

Ciro Venerato, esperto di mercato della Rai, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Bonus per chi paga con bancomat e carta in arrivo nel decreto di agosto (Di martedì 4 agosto 2020) Le intenzioni del governo, nell’incentivare i pagamenti con bancomat e carte di credito, si erano capite da già diverso tempo. (Zazoom Blog)

*** Bonus bancomat decreto Agosto ultime notizie 8 agosto 2020: approvato dal CdM il decreto Agosto "salvo intese tecniche". (The Italian Times)

Sono ancora da definire i settori in cui verrà investita la misura. Uno dei pilastri del decreto da 25 miliardi, previsto per la prossima settimana, è rappresentato da un bonus da due miliardi per spingere i consumi di bar e ristoranti, e forse anche per abbigliamento ed elettrodomestici, per dare forza al rimbalzo dell’economia. (Sputnik Italia)

Allo studio è in questi giorni anche la modalità di erogazione del bonus: tra le ipotesi il rimborso diretto al contribuente, o una card prepagata. Più precisamente, potrebbe essere già pronto a breve il bonus, già inserito nel decreto di agosto del Consiglio dei ministri sugli acquisti: uno sconto per tutti i pagamenti effettuati con carte di credito o bancomat. (Settenews)

L’Italia ancora lontana dal modello cashless? Pagamenti POS: le transazioni saranno sempre tracciate. (Tecnoandroid)

Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. (Itaca Notizie)