Bollate. Tamponi e screening nelle scuole bollatesi per un rientro “in sicurezza”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

A questo seguirà la consegna dei kit da parte dell’Università che, tramite le scuole e con l’aiuto delle associazioni di volontariato di Bollate, darà il via alle attività di screening vere e proprie.

A questo punto, per i soli casi di positività, saranno attivate da parte dei medici e dei pediatri le misure di quarantena e la richiesta di tampone molecolare ad ATS Milano

“A Bollate avviamo un piano di sorveglianza attiva per evitare focolai e per studiare i contagi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

- CAGLIARI, 27 MAR - "Abbiamo chiesto con forza e offerto al Governo una metodologia differente, che prevedesse misure più rigide per le zone della Sardegna che hanno indicatori negativi, quindi con la realizzazione di 'zone rosse' circoscritte. (La Nuova Sardegna)

Sono stati effettuati anche 33 controlli nel territorio Tra le ore 18 del 26 marzo e le ore 18 del 27 marzo, sono stati effettuati 2.762 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 756 nell’aeroporto di Cagliari e 337 in quello di Alghero; 898 nel porto di Olbia, 543 in quello di Porto Torres, 113 a Golfo Aranci, 50 a Cagliari, 34 a Santa Teresa di Gallura e 31 ad Arbatax. (vistanet)

Di qui a Pasqua sono in arrivo in Italia 3 milioni di dosi, 80mila destinate alla Sardegna. IL CALDO - In attesa che si completi la campagna vaccinale è in arrivo un altro alleato nella lotta al virus (L'Unione Sarda.it)

Tra le problematiche della sicurezza urbana, anche il caso del Bastione di Saint Remy, preso di mira da anonimi che hanno rotto le panchine marmoree arrecando un danno oneroso per il patrimonio cittadino. (Casteddu Online)

“Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale. Nonostante ciò e nonostante le stesse indicazioni Ministeriali invitassero a immunizzare il personale quanto prima, abbiamo comunque atteso”. (Casteddu Online)

Pubblicato da Goffredo Angioni su Sabato 27 marzo 2021. Il 27 febbraio ed il 3 marzo, all’indomani della proclamazione della zona bianca, scrissi questi post che vennero ripresi anche da quotidiani regionali e mi portarono qualche apprezzamento ed una valanga di critiche, spesso offese, talvolta insulti. (YouTG.net)