Terremoto in Turchia, si contano quasi 30mila vittime

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Sono quasi 30 mila le vittime accertate per il terremoto in Turchia e Siria. In Turchia i morti sono 24.617. In Siria 5.273, di cui 2.063 nelle regioni controllate dal governo e 3.210 nelle aree sotto controllo dei ribelli. Il capo dei soccorsi delle Nazioni Unite, Martin Griffiths, ha detto di aspettarsi che i dati sulle vittime raddoppino. Nei due Paesi si scava senza sosta. Un bimbo di pochi anni è stato estratto vivo e fuori pericolo di vita dalle macerie di un palazzo crollato nell'Hatay. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità turche, su ordine del presidente, hanno infatti arrestato più di 100 costruttori edili nelle 10 province colpite dal sisma con l’accusa di avere violato le normative edilizie del Paese. Di Marco Principini Le vittime del terremoto che ha messo in ginocchio Turchia e Siria sono quasi 40mila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sale di ora in ora il bilancio delle vittime del terremoto Turchia-Siria. Sale il bilancio delle vittime del terremoto Turchia-Siria. Continuano senza sosta le operazioni dei soccorritori nel tentativo di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie in Turchia e Siria. (Periodico Daily)

Continua a crescere il numero delle vittime del terremoto in Turchia e Siria. Intanto gli Usa annunciano la sospensione temporanea di alcune sanzioni nei confronti del governo di Damasco. (Adnkronos)

Secondo una nuova stima le vittime potrebbero essere il doppio di quelle attualmente calcolate. Ankara, 12 feb. (Tiscali Notizie)

Si trovava sotto le macerie di un edificio di 5 piani nella città di Islahiye, nella provincia turca di Gaziantep. Le vittime del sisma sono oltre 34mila (LAPRESSE)

I detrattori accusano Erdogan di cercare di dirottare le colpe del disastro sugli imprenditori edili (Il Fatto Quotidiano)