50 anni fa il mio “si” a Dio: l’anniversario di Papa Francesco

La Luce di Maria ESTERI

“Pregate per me”. Un Papa che viene dai confini del mondo: così si identificò Bergoglio il giorno della sua elezione a Pontefice.

Essere sacerdote da 50 anni: l’anniversario di Ordinazione di Papa Francesco il 13 dicembre ci ricorda l’importanza della chiamata.

I 50 anni di sacerdozio di Papa Francesco. 50 anni fa, Papa Francesco veniva ordinato Sacerdote.

Dio chiama chi ama: Papa Francesco ha risposto sempre di SI alla chiamata di Dio. (La Luce di Maria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata in cui Papa Francesco ha celebrato i suoi 50 anni di sacerdozio Notizie.it ha voluto analizzare l’opinione degli italiani sull’operato del pontefice più discusso degli ultimi decenni. (Yahoo Notizie)

La sua famiglia parla italiano: piemontese da parte paterna, ligure da parte materna. Io andavo alla chiesa di Flores, a San José. (Farodiroma)

All’Angelus Papa Francesco ricorda l’esplicito invito del profeta Isaia: “Si rallegrino il deserto e la terra arida, esulti e fiorisca la steppa”. […] Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Gesù, Colui che si è fatto uomo per incontrare ognuno di noi”. (www.amedeolomonaco.it)

Si possono fare tante discussioni sul rapporto Chiesa-mondo e Vangelo-storia, ma non serve se il Vangelo non passa prima dalla propria vita. Questo significa essere ministri: non svolgere delle funzioni, ma servire lieti, senza dipendere dalle cose che passano e senza legarsi ai poteri del mondo. (CEInews)

Le Villas miserarias, i luoghi di papa Francesco: «La pastorale argentina è la pastorale della Chiesa universale». null null. La Chiesa «povera per i poveri » di Francesco è unicamente una Chiesa che profuma di Vangelo. (Famiglia Cristiana)

L’evento, ideato dal Centro Oratori Romani, quest’anno compie mezzo secolo. Papa Francesco durante l’Angelus benedirà le statuine del presepe raffiguranti il Bambino Gesù portate in piazza da migliaia di bambini, ragazzi e famiglie. (Vatican News)