Undicesima tappa auto: Peterhansel si impone di un soffio su Al-Attiyah, ma Sainz è terzo

Eurosport.it SPORT

Anche la Shubaytah-Haradh di 744 km (379 dei quali di prova speciale) è entrata a far parte dell’album dei ricordi.

Con questi risultati Sainz guida le fila nella classifica generale con 10’17” di margine nei confronti di Al-Attiyah e 10’26” nei confronti di Peterhansel.

Ciò detto, la sfida tra le auto si è animata decisamente dopo la speciale n.11.

Appena 10″ hanno separato il qatariano dall’asso transalpino, mentre il leader dell’overall Carlos Sainz, compagno di quadra di Peterhansel su Mini, ha limitato i danni, giungendo al traguardo con 8’03” di ritardo (terzo). (Eurosport.it)

Ne parlano anche altri media

Alonso e Coma hanno ripreso la loro marcia, senza però il parabrezza anteriore, rotto nell'incidente. La tempesta di sabbia attesa da giorni è arrivata, e gli organizzatori, vista l'impossibilità per l'elisoccorso di prendere il volo, hanno deciso di interrompere la Speciale dopo il tratto di neutralizzazione. (Automoto.it)

Lo spagnolo della Honda si è aggiudicato la frazione davanti a Brabec che allunga nella generale su Quintanilla, solo settimo. Brabec resta così in testa alla generale davanti al cileno Pablo Quintanilla (Husqvarna), oggi settimo. (La Gazzetta dello Sport)

E viceversa quelli di Sainz padre sono stati utili al due volte iridato in Formula 1 per lanciarsi nella Dakar. Sono passati 30 anni dal suo primo Mondiale di rally vinto con la Toyota, un’altra epoca. (Corriere della Sera)

a decima tappa della Dakar doveva essere un percorso di 608 km, di cui 534 di speciale, da Haradh a Shubaytah (Arabia Saudita). Terzo, dopo un buon recupero, Kevin Benavides, a 2'31”. (Sport Mediaset)

Su Instagram rilancia: "Domani recupero". Al waypoint che ha segnato la fine della speciale, il ritardo accumulato si è tradotto in un magro 55° posto a 1 ora 31’29’’ dal battistrada. (Motori Fanpage)

Non siamo venuti qui pensando fosse una passeggiata, l’obiettivo era vincere qualche Tappa e ci stiamo provando divertendoci. “So che il mio incidente è la notizia del giorno, ci saranno state 1000 persone in ogni posto ad attendermi, ma siamo qui e siamo fortunati. (Virgilio Sport)