Stress test riuscito per la macchina dei vaccini piemontesi: alle 17.45 l'obiettivo delle 40mila dosi fissat…

La Repubblica INTERNO

Le dosi di vaccino anti-Covid inoculate in Piemonte a metà pomeriggio hanno già superato l'asticella delle 40mila fissate dal generale Francesco Figliuolo che aveva chiesto di centrare l'obiettivo per il 29 aprile.

I medici di medicina generale hanno ricevuto le fiale e gli è stato chiesto di utilizzarle tutte e anche i centri vaccinali stanno lavorano al massimo della potenza.

Lo stress test fissato per oggi per valutare la capacità della macchina vaccinale piemontese di reggere a un aumento delle inoculazioni giornaliere è andato a buon fine. (La Repubblica)

Su altre testate

editato in: da. Raggiunta la tanto inseguita quota 500mila vaccinazioni anti-Covid in un giorno, il commissario straordinario all’emergenza Francesco Figliuolo punta adesso al milione. Per questo la quota di un milione di somministrazioni al giorno rimane il traguardo di una maratona ancora lunga (QuiFinanza)

Covid, quando si vaccinerà senza limiti d'età e prenotazione Il generale Figliuolo ha suggerito l'idea di procedere senza fasce d'età e prenotazione superato un determinato obiettivo della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

“Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate. Vaccini, Figliuolo: “Dopo gli over 65 apriremo a tutte le classi d'età". (Zazoom Blog)

Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi. 02 maggio 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Il piano vaccinale va seguito con ordine, dopo aver vaccinato gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età. (Corriere dell'Umbria)

Così il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, in un’intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha aggiunto: “Vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)