"Dopo over 65, spazio a chi ha più di 30 anni: andate e vaccinatevi"

Dopo over 65, spazio a chi ha più di 30 anni: andate e vaccinatevi
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

“Coperti gli over 65 la mia idea, ancora non condivisa con chi prenderà la decisione finale, è di dire a tutti quelli che hanno più di 30 anni: andate e vaccinatevi”.

“Tutti siamo stati giovani – ha detto – e sappiamo che i giovani a volte si sentono onnipotenti e pensano: ‘Tanto non lo prendo’.

E per le vaccinazioni dei più giovani non esclude la possibilità delle scuole: “Stiamo iniziando a pensare anche a idee di questo tipo”

Così il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, in un’intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha aggiunto: “Vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi. Per quanto riguarda gli over 80, il Lazio è al 94% su una media di oltre l’85% a livello nazionale mentre sugli over 60 la media è bassa, ci dobbiamo concentrare su di loro, soprattutto sugli over 65. (Corriere dell'Umbria)

Una volta messi in sicurezza anche tutti gli over 65, i vaccini potranno essere aperti a tutte le classi di età Il commissario parla stamani inaugurando l'hub vaccinale di Paorta di Roma e insiste: "Capisco la voglia di aprire a quelli. (TG La7)

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. “Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto (LaPresse)

Figliuolo “Dopo gli over 65 vaccini a tutte le classi d’età”

Il piano vaccinale va seguito in maniera ordinata: dopo aver vaccinato gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. Lo ha detto il Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale del centro commerciale Porta di Roma. (Leggo.it)

Hanno aderito 30 mila, con 10 fiale al giorno siamo a 300 mila Ma tutto è sempre più legato "alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche". (Rai News)

A dire il vero, questa settimana il PD è l'unico partito di maggioranza a far registrare una variazione – sia pur di poco – positiva. Al netto dei contenuti specifici, anche sulla “missione” generale del PNRR c'è come minimo molta cautela, per non dire scetticismo (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr