FCA, trattative col colosso cinese degli smartphone per l'auto elettrica

Motor1 Italia ECONOMIA

FCA infatti da tempo collabora con Alphabet (la holding che controlla Google) che utilizza una flotta di Chrysler Pacifica per testare sistemi di autopilot.

Grazie a Foxconn infatti si presidierà il mercato cinese, il primo per quanto riguarda le auto elettriche, e si avrà un nuovo partner col quale sviluppare tecnologie per guida autonoma.

Una società che potrà sfruttare il know-how automotive di FCA e l’esperienza in materia software e batterie del colosso cinese, sempre più interessato a differenziare il proprio business visto il calo del settore degli smartphone, attualmente centrale per Foxconn. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

FCA le auto, Foxconn l’elettronica. In sostanza, i ruoli sembrano definiti: studiati i trattative che durano da mesi. FCA sta trattando con Foxconn, ovvero Hon Hai Precision Industry, l’azienda di Taiwan che assembla gli iPhone per Apple e non solo, per costruire le auto elettriche in Cina. (QN Motori)

Grazie alla Joint venture con Fca, Hon Hai prova a diversificare il suo business, allargando gli orizzonti commerciali. In attesa di formalizzare le nozze con Psa, Fca si allea con un colosso dell’elettronica cinese Foxconn. (Vaielettrico.it)

Nel 2019 Fca ha ottenuto un risultato positivo in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% e la quota è pari al 3,1%. Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. (Il Messaggero)

La prima notizia riguarda il mercato su cui opererebbe la società, che sarà, per il momento, esclusivamente quello cinese. A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. (DMove.it)

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)

A lengthy round of labor talks in Detroit has ended after the United Auto Workers said it secured a new four-year contract with Fiat Chrysler Automobiles NV, the last of three deals negotiated this year by the union. (The Wall Street Journal)