Spread sopra i 102 punti, rendimento dei titoli di Stato in aumento su tutti i mercati, pesano i timori di…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il rendimento del Treasury statunitense a dieci anni sale di 8 punti a 1,45%, l’equivalente britannico 7 punti a 0,8%.

Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund si porta a 102 punti, il rendimento del decennale italiano che raggiunge lo 0,76% in crescita di 10 punti base.

Prezzi che salgono significano però che i rendimenti già bassissimi pagati dai titoli di Stato diventano, in termini reali, ancora più risicati

I tassi salgono anche in Francia (+ 6 punti a 0,13%), in Germania (+ 6 punti a – 0,24%) e Spagna (+ 7 a 0,45%). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

– MILANO, 26 FEB – Avvio di giornata in rialzo per lo spread tra Btp e Bund tedeschi che segna 105 punti a fronte dei 103 della chiusura di ieri, Il rendimento del decennale italiano è allo 0,83% (Corriere di Como)

Dall'Australia al Giappone, e fino all'Europa, il movimento ascendente prosegue senza sosta, con un'accelerazione impressa anche dalle vendite che stanno colpendo i titoli governativi. Inoltre, sono ormai a un soffio da quell'1,50% che Nomura considera come l'innesco per una doccia gelata sugli asset rischiosi. (ilGiornale.it)

Fonte Ansa.it. Advertisements (Corriere Quotidiano)

Sul mercato valutario, l’euro sale a 1,222 dollari (da 1,2136 ieri in chiusura) grazie alla debolezza del dollaro Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All Share -0,18%, Ftse Mib -0,15%, Ftse Aim Italia -0,23%. (Bizjournal.it - Liguria)

Spread Europei. Si alzano i rendimenti in tutta Europa, con quelli italiani a dieci anni che sono arrivati allo 0,81%, mentre nei giorni scorsi erano sotto lo 0,50%. (Notizie Oggi 24)