La Fed cambia spartito, ecco chi vince e chi perde a Piazza Affari con svolta hawkish. Banche e utility prendono direzioni opposte

Finanzaonline.com ECONOMIA

La prima parziale svolta hawkish della Federal Reserve si fa sentire solo in parte oggi su Piazza Affari.

Nessun cambiamento della politica monetaria alla riunione di ieri, ma le aspettative di politica monetaria e quantitativa sono cambiate.

Tra i titoli del Ftse Mib a trarre beneficio dalla svolta hawkish della Fed sono le banche.

Indicazioni che come primo effetto hanno scatenato gli acquisti sul dollaro Usa e le vendite sui titoli di Stato. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Il pan europeo scambia poco sopra la parità rimanendo sui massimi storici in area 459 punti Da oggi, si inizieranno a monitorare le prossime scadenze, luglio dal punto di vista mensile e settembre per il prossimo trimestre. (Investing.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Male anche i titoli oil con -1,04% a 10,63 euro per ENI, peggio Saipem con -1,88% e Tenaris con -2,24%. Tra i titoli del Ftse Mib chi ha subito la svolta meno accomodante della Fed e il conseguente rialzo dei rendimenti sull'obbligazionario sono state principalmente le utility. (Yahoo Finanza)

Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza (Informazione Oggi)

Cosa attendere nei prossimi giorni? In entrambi i casi, il ritracciamento è un’occasione di acquisto a Piazza Affari ed ecco i titoli da mettere in portafoglio:. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr