Coronavirus e bollette di acqua, luce e gas: cosa c'è da sapere?

Siena News ECONOMIA

Cosa succede a chi ha ricevuto una minaccia di distacco delle forniture di luce, gas e acqua per delle bollette non pagate?

Alcune società, oltre a sospendere le interruzioni delle forniture, offrono la possibilità di rateizzazione per i clienti in situazioni di difficoltà economiche”.

Non è previsto, per il momento, nessuna sospensione generalizzata sul tutto il territorio nazionale nè della fatturazione nè dei pagamenti!

Sono stati sospesi i pagamenti delle bollete di acqua, luce e gas per tutti?

Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020. (Siena News)

Ne parlano anche altre fonti

Sospese quindi i distacchi di luce, gas e acqua per tutti gli utenti morosi. Attenzione però: dal 3 aprile i fornitori devono tornare a staccare luce, gas e acqua. (QuiComo)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Scegliendo proprio il mercato libero. (Monza Today)

Con il primo aggiornamento valido per il 2020 era stata poi completata la riforma delle tariffe domestiche, eliminando il gradino che ancora era presente nella struttura dei soli oneri generali di sistema. (La Repubblica)

Sì, perché l'Arera annuncia che le l'elettricità e il gas sono in forte ribasso per il secondo trimestre, come riporta l'Ansa. ALTRI ARTICOLI. CORONAVIRUS, SOCIETÀ E STAGIONE: PARLA LANCINI. PARLA LA MAMMA DI PERETTI: «MI MANCA. (ForzaPalermo.it)

Le migliori tariffe gas per una famiglia di 4 persone. 25/03/2020. Tutte le famiglie fanno i conti con bollette da pagare e spese varie da sostenere. Conveniente per una famiglia di quattro persone anche Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 96,74 euro al mese (pari a 1.160,83 euro all’anno). (Segugio.it)

Gli sportelli della Lega Consumatori sono a disposizione dei cittadini, nella modalità consulenza via e-mail. L'epidemia Coronavirus genera anche allarmismo per il pagamento di bollette di luce, gas, acqua e rifiuti. (Il Gazzettino)