UFFICIALE - Green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro

Toscana Media News INTERNO

Green pass esteso anche a volontari, colf, badanti, baby sitter.

Nubifragio a Malpensa: automobilisti intrappolati, salvati dai vigili del fuoco con i gommoni. Via libera unanime del governo.

- Per i guariti dal Covid il green pass sarà valido dal giorno della somministrazione della prima dose di vaccino.

Non appena sarà diffuso il testo ufficiale del nuovo decreto, vi forniremo tutti gli aggiornamenti

- il green pass diventa obbligatorio anche per collaboratori domestici, badanti, baby sitter, membri delle associazioni di volontariato e partite Iva. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stampa. Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)

Lo specificano le norme del nuovo decreto che prevede sanzioni, inclusa la sospensione e lo stop allo stipendio, per chi per cinque giorni consecutivi si presenti al lavoro senza Green pass. Green pass subito dopo la prima dose. (TrentoToday)

Chi è esente dal green pass. Il decreto prevede che non si applicherà l'obbligo di green pass "ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute". (RiminiToday)

Dopo 5 giorni senza green pass scatta anche la sospensione dello stipendio. La validità del tampone , ai fini del rilascio del green pass, è estesa da 48 a 72 ore (Il Notiziario)

Per quanto riguarda i tamponi, con un emendamento al decreto green pass bis, è stata inoltre estesa la validità dell'esito dei molecolari a 72 ore mentre quella degli antigenici continuerà ad essere 48 ore. (AltaRimini)

Stando alla bozza di decreto legge, infatti, è chi lavora che ha l'obbligo di possedere ed esibire il green pass per l'accesso ai «luoghi in cui l'attività di lavoro è svolta». Senza green pass non si potrà più lavorare, né svolgere volontariato o attività di formazione. (Italia Oggi)