Ventimiglia. tre italiani denunciati per aggressione a un immigrato

TG La7 INTERNO

I tre avrebbero aggredito l'uomo con una sbarra di plastica e un altro corpo contundente perché avrebbe cercato di rubare a uno di loro un telefonino. di Redazione Cronaca. Tre uomini, tutti italiani, sono stati denunciati a piede libero per l'aggressione a un immigrato ieri pomeriggio vicino a un supermercato di Ventimiglia.

Secondo la polizia, non c'è un movente razziale.

Il video dell'aggressione, girato da una finestra, ha fatto il giro dei social: "In questi casi", ha commentato la questura, "è meglio avvisare le forze dell'ordine"

I tre avrebbero aggredito l'uomo con una sbarra di plastica e un altro corpo contundente perché quello poco prima avrebbe cercato di rubare a uno di loro un telefonino. (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

«La situazione è problematica – prosegue Marmo – da quando il campo è stato chiuso, le persone sono abbandonate a loro stesse». Con la pandemia e la crisi economica e la chiusura del Campo Roja, un anno fa, c’è sempre più insofferenza a Ventimiglia (Avvenire)

“Siamo stupiti di fronte a dichiarazioni di questo tipo – evidenziano gli esponenti ventimigliesi del Carroccio - e così gravi sotto il profilo ideologico. Il fatto di domenica é da condannare sotto ogni profilo oggettivo e di buon senso: illegittima l'irregolarità del migrante e degli atti commessi, condannabile sotto ogni profilo l'azione punitiva. (SanremoNews.it)

Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia (AgrigentoNotizie)

Ieri sera la polizia ha effettuato tre persone mentre è al vaglio la Colpito a colpi di spranga da tre sconosciuti. (Il Manifesto)

A scatenare la 'spedizione punitiva' sarebbe stato il tentato furto del telefonino di uno dei tre aggressori all'interno di un vicino supermercato, secondo quanto riferito dal questore di Imperia, Pietro Milione. (Primocanale)

Un migrante è stato assalito e preso a sprangate da tre persone, nel pomeriggio di ieri domenica 9 maggio, in pieno centro a Ventimiglia. Il Questore di Imperia Pietro Milone: “La gente ragiona sempre meno”. (Ck12 Giornale)