NBA, Shaquille O'Neal: "Kobe? Aveva la stessa mentalità vincente di Jordan"

Sky Sport SPORT

“Sono felice che avessero instaurato un rapporto del genere — ha commentato O’Neal — e credo che nell’eterno dibattito su chi sia il miglior giocatore di sempre ai nomi di Michael Jordan e di LeBron James vada aggiunto anche quello di Kobe Bryant”.

Shaq ha poi ricordato come lo stesso Kobe ricordasse spesso come “ogni giocatori guarda ai campioni del passato per trarne ispirazione”.

Shaquille O’Neal — che di entrambi è stato compagno di squadra, ai Cavs col primo, ai Lakers col secondo — intervenuto a SportsCenter ha voluto dire la sua proprio al riguardo della comparazione tra MJ e Bryant, con cui O’Neal ha vinto tre titoli NBA: “Penso avessero la stessa mentalità vincente. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche:. NBA, Jeremy Lin e l’aneddoto su Kobe Bryant: “Ci chiamò fannulloni”. NBA, La “Mamba Sports Academy” fondata da Kobe Bryant cambia nome. I migliori paragoni tra le star NBA di oggi e quelle di ieri La sua mentalità era così diversa, non ho mai sperimentato e mai visto qualcuno che avesse la sua stessa mentalità a 19 anni. (NbaReligion)

KOBE BRYANT - THE INTERVIEW | Ore 7.45, 16.15 e 23 | Uno degli aspetti più affascinanti della personalità di Bryant era quello di saper essere ipnotico anche davanti a un microfono: uno speciale di 45 minuti per riascoltare le sue parole, i suoi pensieri e la sua idea di pallacanestro (Sky Sport)

I colpevoli principali di questa drastica sconfitta, secondo Kareem Rush, anch’egli membro di quella compagine, furono Kobe Bryant ed il suo egoismo:. “È ineccepibile, i Pistons sono stati superiori sul campo, ma in termini assoluti li avremmo sconfitti senza troppe difficoltà. (NbaReligion)

Vediamo un po’ LeBron cosa è ancora in grado di fare e poi a quel punto daremo una valutazione definitiva”. Attendere che anche la carriera di LeBron James arrivi al termine e poi sarà più opportuno fare delle considerazioni più approfondite. (Sky Sport)

“Kobe una volte fece un’ottima osservazione: guardiamo tutti i giocatori che hanno dominato prima di noi, e prendiamo qualcosa da loro. Io volevo essere cattivo come Patrick Ewing in post, volevo correre come David Robinson, volevo dominare come Wilt Chamberlain. (Sportando)

La vendita all’asta di una serie di pezzi di memorabilia legati al nome di Kobe Bryant e appartenuti a un collezionista privato del Kentucky ha portato la casa d’aste Julien’s a incassare più di 200.000 dollari (202.590 per l’esattezza, oltre 185.000 euro), a testimonianza di come — oggi più che mai — l’interesse attorno all’ex superstar dei Lakers sia altissimo, tra tifosi e collezionisti. (Sky Sport)