Coldiretti, 2 giovani su 3 sognano un lavoro in vigna

TicinOnline.ch ECONOMIA

MILANO - Il vino italiano offre opportunità di lavoro e attira gli oltre 2 giovani italiani su tre (68%) che vorrebbero lavorare nel settore. Lo rileva Coldiretti in una indagine elaborata con Ixè e presentando nel suo stand al Vinitaly di Verona la prima banca dati di ... (TicinOnline.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l'autorizzazione del ministero del Lavoro, si è creata la ... Lo rileva Coldiretti in una indagine presentata a Vinitaly a Verona. (Rai News)

La raccolta di un grappolo alimenta opportunità di lavoro in ben 18 settori: agricoltura, industria, commercio, ristorazione, vetro, lavorazione del sughero, trasporti, assicurazioni, finanza, accessori, etilometri, vivaismo, imballaggi, ricerca, enoturismo, ... (Rai News)

“I dati molto positivi delle esportazioni confermano che il vino è la locomotiva del nostro export alimentare: piace negli Usa, tradizionale mercato, ma piace sempre più anche nei Paesi arabi e in Cina. (BuongiornoAlghero.it)

Il vino dà sempre più opportunità di lavoro in Italia e, secondo la Coldiretti sono un milione e 250 mila gli italiani che nel 2013 ne hanno usufruito tra quanti sono impegnati direttamente in vigne, cantine e nella distribuzione commerciale, ma anche in ... (Metro)

Verona, 6 apr. (Tiscali)

A sottolinearlo è la Coldiretti Marche, sulla base di dati Istat, in occasione dell'apertura ... (GoMarche)