Violenze in Usa, arrestata figlia del sindaco di New York

Imola Oggi ESTERI

La polizia di New York ha arrestato 345 persone e 33 agenti sono rimasti feriti.

Oltre 60 tra dirigenti e agenti del Secret Service sono rimasti feriti e undici sono stati ricoverati tra venerdì e domenica nelle proteste davanti alla Casa Bianca.

Una decina di Stati ha mobilitato la guardia nazionale e indetto il coprifuoco in 25 città.

Disordini davanti alla Casa Bianca dove è stata aggredita una troupe della Fox News. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Minneapolis fino al resto degli Stati Uniti: la protesta per la morte di George Floyd si allarga. Sesto giorno di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, un afroamericano disarmato ucciso lunedì scorso a Minneapolis da un agente di polizia. (askanews)

Al coprifuoco, imposto in almeno quaranta città con la Guardia nazionale intervenuta in sedici Stati oltre che nella capitale, i cittadini hanno risposto con il fuoco. Cosa succede alla Casa Bianca. Le violenze non hanno risparmiato l'area che circonda la Casa Bianca, nella capitale Washington anch'essa sotto coprifuoco dalle 23 alle 6. (AGI - Agenzia Italia)

Anche nello stato di New York la situazione si presenta drammatica: un suv ha travolto le forze dell’ordine ferendo due agenti, uno di New York e l’altro di Buffalo. (Quotidianpost.it)

Rabbia per la morte di George Floyd: Stati Uniti nel caos. La caserma numero 3 di Minneapolis data alle fiamme ha innescato una catena di episodi simili in tutti gli Stati Uniti, con stazioni di polizia devastate e volanti distrutte. (Money.it)

Un camion cisterna si è lanciato sui manifestanti assembrati a Minneapolis per protestare contro la morte di George Floyd. Il conducente è stato arrestato dalle forze dell'ordine, le quali hanno reso noto che non ci sono né vittime né feriti. (Sputnik Italia)

A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si e' lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. Proteste e disordini in corso anche a New York, dove si registrano ancora episodi di vandalismo e saccheggi, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles. (Gazzetta di Parma)