Neonato partorito sotto le macerie del terremoto in Siria, ma la mamma muore

ilmessaggero.it ESTERI

Neonato viene partorito sotto le macerie del terremoto in Siria, ma la madre muore. Sono scene drammatiche quelle condivise dai soccorritori. La donna incinta è rimasta intrappolata sotto un edificio crollato ad Aleppo e ha dato alla luce suo figlio sotto le macerie. È però deceduta prima che potessero salvarla, hanno riferito gli attivisti locali. Terremoto Turchia e Siria, cosa sappiamo? Così si è attivata una nuova faglia. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’episodio, un vero e proprio miracolo, è avvenuto in un edificio a Jandairis, in un’area duramente colpita dal terremoto. In Siria i soccorritori hanno scoperto una neonata viva sotto le macerie. (ilGiornale.it)

Ci sono notizie di bambini morti e feriti. I bambini in Siria continuano ad affrontare una delle emergenze più complesse al mondo. (UNICEF Italia)

Particolarmente drammatica la situazione nelle province siriane e del Kurdistan dove la macchina dei soccorsi si muove a rilento. (Fanpage)

Terremoto in Siria: il miracolo della bambina nata tra le macerie di Benedetta Perilli I soccorritori l'hanno trovata a Jandairis con il cordone ombelicale ancora attaccato al corpo della madre, morta nel violento sisma che ha distrutto la loro abitazione. (la Repubblica)

Una delegazione israeliana di soccorritori aiuta nelle operazioni. Si scava senza sosta per trovare sopravvissuti al sisma che ha colpito Turchia e Siria. (LaPresse)

«Non pensavo di farle del male, sono pentita, ma non credevo di essere io la responsabile del suo stare male». La donna, stando alle indagini del pm Pasquale Addesso, spruzzava dello spray deodorante a distanza ravvicinata provocando lesioni e ustioni sulla pelle della piccola. (Corriere Milano)