La NASA e SpaceX lanciano gli astronauti dal suolo americano per la prima volta in un decennio

Da allora, gli astronauti della NASA hanno dovuto viaggiare in Russia e addestrarsi sulla navicella spaziale Soyuz del paese.

SpaceX ha lavorato sulla navicella spaziale Crew Dragon per 15 anni.

Il lancio ha anche segnato la prima volta nella storia che un’azienda aerospaziale commerciale ha portato gli umani in orbita terrestre.

Gli astronauti Robert Behnken, 49 anni, e Douglas Hurley, 53 anni, trascorreranno circa 19 ore a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX mentre procedono lentamente verso la Stazione spaziale internazionale. (Galileus Emozioni e Orologi)

Su altri giornali

A due ore dall'aggancio con la capsula costruita dalla SpaceX di Elon Musk, impegnata nella missione Demo 2 per la Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken hanno incontrato l'equipaggio della stazione orbitale: il comandante della Expedition 63, Chris Cassidy della Nasa, e i russi Ivan Vagner e Anatoli Ivanishin. (La Stampa)

Accanto a lui abbiamo Douglas Hurley: pilota da combattimento facente parte del corpo dei Marines, successivamente entrerò nella Nasa accanto a Benkhen da lui considerato il suo migliore amico. Lancio SpaceX: chi sono Robert Behnken e Douglas Hurley. (Money.it)

Si tratta di due astronauti con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, pronti per una missione che può definirsi storica. È la prima missione in 9 anni che vedrà ripartire un equipaggio umano alla volta dello spazio . (Zazoom Blog)

Le tute spaziali dei due astronauti sono state disegnate dal costumista di Hollywood Jose Fernandez, famoso per aver creato gli abiti di molti film sui supereroi come “Wonder Woman”, “Wolverine”, “Batman vs. (Corriere di Arezzo)

"Abbiamo passato un'ottima notte, abbiamo anche dormito un po'. Prosegue la missione di Douglas Hurley e Robert Behnken, i due astronauti a che a bordo della SpaceX Crew Dragon si apprestano a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. (Yahoo Notizie)

La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media “Vai alla Nasa, vai alla SpaceX. L’agenzia spaziale americana non vuole più possedere veicoli di trasporto LEO; desidera semplicemente acquistare “il servizio” fornito da società americane. (Rivista Online La Sfinge)