Lucas Hernandez, violenze contro l'ex compagna: ordine di cattura in Spagna per il fratello di Theo

ilgazzettino.it SPORT

L'invito è a presentarsi spontaneamente in aula, il 19 ottobre, affinché gli venga notificato l'ordine di arresto.

L'ordinanza all'epoca era stata notificata solo a lui, non alla donna, che per questo non rischia la prigione

A ordinarne l'arresto è stato il Tribunale Penale di Madrid in quanto all'epoca Hernandez vestiva la maglia dell'Atletico.

Ecco perché il giocatore del Bayern Monaco, difensore della Francia campione del mondo nel 2018 e fratello del milanista Theo, rischia di trascorrere sei mesi in carcere. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giudice allora si espresse con una condanna di 31 gioni di lavori socialmente utili e un divieto di contatto con telefoni, sms o email. Lucas Hernandez è ora atteso a Madrid il 19 ottobre e, nel frattempo, dovrà scegliere un carcere nel quale scontare la pena (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lucas rischia il carcere. Lucas Hernandez, calciatore del Bayern Monaco e fratello del milanista Theo, ha ricevuto un'ordinanza di ammissione in carcere in Spagna per alcuni fatti risalenti al 2010, quando giocava nell'Atletico Madrid (TUTTO mercato WEB)

Nonostante tali restrizioni, però, i due decisero di andare insieme in luna di miele. Il forte difensore mancino della Nazionale Francese, fresco vincitore della Nations League con suo fratello Theo, finirà dietro le sbarre. (AreaNapoli.it)

– Giornata da dimenticare per la famiglia Hernandez. Il giudice condannò entrambi a 31 giorni di lavori sociali e il divieto di avvicinarsi o comunicare con qualsiasi mezzo per sei mesi. (La Repubblica)

In tutto questo, come riferisce AS, il Bayern Monaco non era a conoscenza di questa causa fino a questo mese di ottobre La difesa di Lucas ha già fatto proposta di appello e sarà il Tribunale provinciale a valutarla o a respingerla. (Tuttosport)

La giustizia spagnola ha emesso infatti un ordine di carcerazione per il calciatore per reati legati alla violenza di genere. I fatti risalgono al febbraio del 2017, quando il fratello maggiore di Theo vestiva la maglia dell’Atletico Madrid: tutto nasce da un litigio in strada con l’allora moglie. (Fiorentina.it)