Sicilia in fiamme: è iniziata in anticipo la stagione degli incendi

greenMe.it INTERNO

Fiamme anche a Stromboli. Anche le isole Eolie nelle ultime ore sono state interessate da un incendio, che è scoppiato a Stromboli.

È ancora primavera, ma in Sicilia è già emergenza incendi.

Se già la situazione in Sicilia è così preoccupante, non osiamo immaginare come sarà la prossima estate…. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Vigili del Fuoco. Leggi anche:

La ricetta del porridge senza cottura. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fiamme, che si sono sviluppate su Monte Caputo e sono chiaramente visibili dal capoluogo, stanno divorando decine di ettari di vegetazione. Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di contrastare il rogo e contenere il fronte del fuoco che sta anche minacciando alcune abitazioni (RagusaNews)

È arrivato sino alle porte di Poggio Ridente, l'incendio divampato ieri pomeriggio sul Monte Caputo, a Monreale. In azione anche i canadair (PalermoToday)

Incendi lungo la Strada Statale 113, scatta la chiusura. Articoli Correlati VIA LEONARDO DA VINCI Condividi I LIVELLI DI RISCHIO Condividi NELL'AGRIGENTINO Condividi NEL TRAPANESE Condividi. Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. (Livesicilia.it)

La relazione conclusiva dei vigili del fuoco verrà trasmessa nelle prossime ore all'autorità giudiziaria. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell'Anas per il ripristino della circolazione (La Repubblica)

Già in prima serata, diversi incendi sono divampati in provincia di Palermo tra Casteldaccia, Trabia e Altavilla Milicia ed anche nella zona di Alcamo, dove le fiamme hanno danneggiato diversi ettari di terreno ed è stato necessario l'invio di diverse squadre del comando provinciale di Palermo per fronteggiare i roghi I pompieri stanno cercando di proteggere alcune abitazioni minacciate dalle fiamme. (Corriere del Mezzogiorno)

Le fiamme sono scoppiate su Monte Caputo, divorando ettari di vegetazione. Numerose le squadre dei vigili del fuoco e dei forestali impegnate nella notte per cercare di spegnere il rogo e contenere il fronte del fuoco, molto esteso ancora in mattinata. (Giornale di Sicilia)