Honda HR-V, in Europa sarà solo ibrido

FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo dello stesso gruppo propulsore elettrificato che equipaggia la nuova Jazz ma in questo caso con un numero di celle della batteria rivisto, e aumentato da 48 a 60 a causa delle dimensioni maggiori del SUV.

La casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato che la nuova HR-V, presentata alcuni mesi fa, verrà commercializzata nel nostro continente soltanto nella versione ibrida e:HEV.

Il sistema e:HEV prevede tre modalità di guida differenti: Electric Drive, Hybrid Drive e Engine Drive, con il nuovo HR-V che passa automaticamente da una all’altra a seconda di quella che sembra essere più efficiente in termini di consumo di carburante in un determinato momento. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Ad ogni modo ci sono indiscrezioni a proposito di nuove omologazioni europee che propendono per alcune novità già l'anno prossimo per i citati modelli CB500X, CB500F e CBR500R. E' stata aggiornata nel model year 2021 adeguando le emissioni alla normativa di omologazione Euro 5 (vedete le tre moto nelle foto in alto). (Moto.it)

Il merito, spiegano i progettisti, è delle tante modifiche operate sul modello rispetto alle altre varianti della Civic Type R (la Sport Line e la GT), per enfatizzarne al massimo le prestazioni e allo stesso tempo ottenere sulla vettura il giusto handling. (La Repubblica)

La sicurezza stradale. Dall’azienda dicono che in questi paesi i loro sforzi si concentreranno soprattutto sulle infrastrutture e sulle politiche governative (InMoto)

Durante la guida, la gestione del sistema ibrido è completamente affidata all'elettronica di bordo, secondo tre diverse mappature (Engine Drive, Hybrid Drive ed Electric Drive) che vengono selezionate in base alla velocità e alla richiesta di potenza. (Quattroruote)

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

Nuovo Honda SH con motori Euro5. L’inedito quattro brillante motore eSP+ con distribuzione quattro valvole è dotato del sistema Start&Stop ed è omologato Euro5. Nuovo Honda SH cambia radicalmente nello stile e tecnologia. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr