Honda HR-V 2022: motore ibrido, prestazioni, uscita

Autoblog ECONOMIA

Già annunciati i valori d’uso di Honda HR-V e:HEV: il nuovo SUV elettrificato del “colosso” giapponese dichiara un consumo di 5,4 litri di benzina per 100 km a ciclo medio WLTP e 122 g/km di emissioni di CO2, a fronte di un tempo di 10”6 per l’accelerazione da 0 a 100 km/h

Ecco quando la vedremo su strada. L’esordio di Honda HR-V “new gen” in Europa è fissato per fine 2021: le manifestazioni di interesse sono già aperte, attraverso il sito Web corporate (per l’Italia: Honda. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

Ad ogni modo ci sono indiscrezioni a proposito di nuove omologazioni europee che propendono per alcune novità già l'anno prossimo per i citati modelli CB500X, CB500F e CBR500R. E' stata aggiornata nel model year 2021 adeguando le emissioni alla normativa di omologazione Euro 5 (vedete le tre moto nelle foto in alto). (Moto.it)

Nuovo Honda SH con motori Euro5. L’inedito quattro brillante motore eSP+ con distribuzione quattro valvole è dotato del sistema Start&Stop ed è omologato Euro5. Nuovo Honda SH cambia radicalmente nello stile e tecnologia. (Money.it)

Inoltre è possibile influenzare il comportamento del veicolo spostando la leva del cambio in posizione "B", che permette di recuperare energia in rilascio. (Quattroruote)

Parliamo dello stesso gruppo propulsore elettrificato che equipaggia la nuova Jazz ma in questo caso con un numero di celle della batteria rivisto, e aumentato da 48 a 60 a causa delle dimensioni maggiori del SUV. (FormulaPassion.it)

Il merito, spiegano i progettisti, è delle tante modifiche operate sul modello rispetto alle altre varianti della Civic Type R (la Sport Line e la GT), per enfatizzarne al massimo le prestazioni e allo stesso tempo ottenere sulla vettura il giusto handling. (La Repubblica)