Zoom licenzia 1300 dipendenti, il 15% della sua forza lavoro

macitynet.it ECONOMIA

Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro. A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”. Yuan spiega ancora: “Abbiamo lavorato instancabilmente, reso Zoom migliore per i nostri clienti e utenti ma anche commesso errori. (macitynet.it)

Su altre fonti

A casa il 15 per cento dei dipendenti. L’ad Eric Yuan ammette: «Abbiamo fatto errori». E si taglia lo stipendio Zoom licenzia 1300 dipendenti: così è scoppiata la grande bolla dei signori della pandemia (La Stampa)

Zoom ha registrato un enorme aumento durante la pandemia, quando le persone sono state costrette a lavorare da casa e hanno utilizzato il software videocall per mantenere i contatti con colleghi, amici e familiari. (Wall Street Italia)

«Abbiamo commesso errori», ha dichiarato il ceo Eric Yuan, che ha annunciato un taglio del suo compenso del 98% (Corriere della Sera)

La piattaforma video, dopo aver annunciato che lascerà a casa il 15% della forza lavoro, guadagna a Wall Street il 6% ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Zoom taglierà circa 1.300 posti di lavoro, pari al 15% della sua forza lavoro, secondo quanto riportato in un post sul blog della società. (Finanzaonline.com)

La società che gestisce la popolare piattaforma per videoconferenze ha annunciato un taglio di 1.300 posti di lavoro, cioè il 15% del totale. A pesare la riapertura degli uffici e il ritorno agli incontri dal vivo, ma anche la concorrenza, tra gli altri, di Microsoft Teams. (Today.it)