Conte “Noi leali e contro l'illegalità” La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – “Accusarci di slealtà offende il popolo che ha creato il M5S e che, dal 2009, ha fatto del principio della legalità la nostra stella polare. Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. Si tratta di rinnovare la classe dirigente per costruire qualcosa di diverso dall’Italia che non ci piace. Non possiamo fare spallucce e questo per noi vuol dire essere leali con i cittadini”. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

È stato il primo, da sinistra, da amico e anche legale del sindaco Antonio Decaro, alla vigilia di questa campagna elettorale, a porre il problema della «questione morale» all’interno del centrosinistra. (La Repubblica)

Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervistato da ‘Il Fatto quotidiano’. Ci sono abituato, si è aggiunta a Renzi e Calenda che mi insultano tutti i giorni. (StrettoWeb)

Si tratta di rinnovare la classe dirigente per costruire qualcosa di diverso dall’Italia che non ci piace. Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. (Qui News Valdera)

"Credo che il concetto di lealtà debba essere maneggiato con cura per l’igiene della politica. Dobbiamo essere leali con i cittadini, leali e coerenti con i principi e i valori che professiamo tutti noi politici quando andiamo in tv e declamiamo gli slogan", prosegue Conte. (Liberoquotidiano.it)

Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. – “Schlein cambi il Pd come aveva promesso prima che il Pd cambi lei”. (Agenzia askanews)

L’altro sostiene che “esistono tante possibilità” ma quella del ritiro dei due che avrebbero dovuto partecipare alle primarie, poi annullate, “non mi sembra la più probabile”. E così continua lo stallo tra Vito Leccese e Michele Laforgia, cioè tra Pd-Verdi e M5s-Sinistra italiana-Italia Viva in vista delle elezioni nel capoluogo pugliese, dove è in corso l’ispezione della commissione d’accesso agli atti per l’eventuale scioglimento per mafia. (Il Fatto Quotidiano)