Crollo a Napoli, il bilancio è drammatico: morti due operai

Minformo INTERNO

I soccorritori hanno estratto dalle macerie i quattro operai, due dei quali, un 61enne napoletano e un extracomunitario, sono deceduti; gli altri due, invece, sono riusciti a ripararsi e quindi a sopravvivere.

In via Archimede, nel quartiere Pianura a Napoli, a pochi passi da via Montagna Spaccata, questa mattina c’è stato il crollo di un solaio di un edificio.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. (Minformo)

Ne parlano anche altri media

Una parete è venuta giù, mentre gli operai stavano realizzando un muro di contenimento di una villetta abusiva. I corpi di due operai sono stati estratti dai Vigili del fuoco di Napoli. (IlCorrierino.com)

La strada è stata interdetta anche ai residenti, molte le persone accorse sul posto. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono sul posto, a Pianura, tra via Archimede e via Montagna Spaccata. (Meteo Web)

Potrebbe esserci la scarsa sicurezza tra i motivi al vaglio degli investigatori per spiegare la frana che ha ucciso due persone impegnate in un cantiere privato. "Quello che sappiamo è che si tratta di lavori privati - ha spiegato Marco Lanzaro, vicepresidente della IX Municipalità - ma non sappiamo se tutte le norme in materia di sicurezza sono state rispettate". (NapoliToday)

La strada è stata interdetta anche ai residenti, mentre sono molte le persone che sono accorse sul posto. Sul posto, oltre alle autoambulanze, ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. (Yahoo Notizie)

Così hanno perso la vita due operai stamattina a Napoli, mentre erano impegnati nei lavori di ristrutturazione di una casa nel popoloso quartiere di Pianura. Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. (Tuscia Web)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)