Incendio Parco Centocelle, al via la prima fase della bonifica dei terreni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il terreno interessato dalla bonifica è privato e arriva fino all’area ancora non presa in carico dall’assessorato all’ambiente.

Anche sui cinque ettari di terreno su cui si sta operando da oggi, successivamente si dovrà procedere alla bonifica del sottosuolo.

Altri interventi sono stati già avviati nei giorni precedenti: è in corso infatti la bonifica dei rifiuti interrati nella parte di parco denominata «della Tagliata», un’area che va da via dell’Aeroporto a via dell’Angelo. (Corriere Roma)

Su altre testate

Il primo intervento durerà 45 giorni e saranno rimosse 400 tonnellate di rifiuti combusti. Sul posto anche il sindaco Gualtieri e l’assessora Alfonsi: «Situazione indecente che va risolta». Il sindaco Gualtieri, insieme con l'assessora all'Ambiente e ai rifiuti Sabrina Alfonsi, si è recato nel parco di Centocelle, a Roma, per supervisionare l'inizio della bonifica dell'area dopo il vasto incendio che lo scorso 9 luglio ha terrorizzato il quartiere. (Corriere TV)

Ora toglieremo i rifiuti, procederemo con l'ampliamento del parco di Centocelle, con la bonifica e lo spostamento degli autodemolitori. "Siamo molto soddisfatti di poter avviare questa bonifica, e' un lavoro indispensabile e l'avvio di un processo generale di cui abbiamo parlato nei municipi. (Tiscali Notizie)

Presenti all’avvio il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e dai presidenti dei Municipi V Mauro Caliste e VII Francesco Laddaga. (askanews) – Al via la prima fase di bonifica nell’area adiacente al parco di Centocelle, distrutta da un incendio scoppiato nel pomeriggio del 9 luglio scorso. (Agenzia askanews)

Si tolgono i rifiuti, si allarga l’area del parco di Centocelle, verranno delocalizzati gli autodemolitori “Per noi è un’enorme soddisfazione poter avviare questa bonifica tanto attesa - le parole del sindaco Gualtieri -. (RomaToday)

Le fiamme, sembra partite da una zona di smaltimento illegale di rifiuti, si erano poi alimentate con gomme, lamiere e materiali industriali degli autodemolitori presenti nella zona. La prima opera di bonifica riguarderà 5 ettari di terreno: in 45 giorni è prevista la rimozione di 400 tonnellate di rifiuti (Repubblica Roma)

Incendio a Cinecittà ROMA Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane IL CASO Rifiuti a Roma, incendi e proteste: prime disdette negli hotel. L'ORDINANZA Vigili di Roma, rivoluzione ai Gruppi: Renato Marra a capo del. (ilmessaggero.it)