Ecco come sarà il Porsche Experience Center a Franciacorta

Motorsport.com, Edizione: Italia ECONOMIA

E soprattutto non la più avanzata, ruolo che in ottica prossimo futuro spettava alla nuova Taycan (dal 26 febbraio nel nostro paese), prima vettura elettrica della casa di Zuffenhausen, e ai primi dettagli e immagini (anche se per ora solo virtuali o in plastico) del Porsche Experience Center che aprirà i battenti ad aprile 2021 nell'area dell'autodromo di Franciacorta.

Realizzato grazie a un investimento globale di oltre 26 milioni di euro, proseguono spediti i lavori del primo Porsche Experience Center italiano, l'ottavo nel mondo, la cui governance resterà in capo a Porsche Italia e che prevede una quarantina di posti di lavoro come uno dei dati più interessanti (e “che si toccano con mano”) riguardo all'impatto socio-economico sul territorio bresciano. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Infine, per assicurare la necessaria capillarità delle possibilità di ricarica, Porsche Italia sta aumentando l’attuale rete di oltre 130 punti di «Destination Charging» nelle strutture per il tempo libero (hotel, ristoranti, golf club, ecc…) con l’obiettivo di arrivare a quota 200 entro la fine dell’anno. (Motori360)

Acquisito nel 2019, prevede un investimento di oltre 26 milioni di euro e l’obiettivo di essere operativo dall’inizio del 2021, con oltre 20mila visitatori l’anno attesi. (askanews)

Crescita del 7% nelle regioni Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente, con 116.458 veicoli Porsche consegnati ai clienti. Il 2019 è stato un anno vivace, sul piano commerciale, per Porsche Italia, che ha consegnato ai clienti 6.710 automobili (28% in più rispetto al 2018). (Autoblog.it)

Un’idea simile a quella dei Destination Charge di Tesla e che attualmente in Italia conta già 130 punti, con l’intento di arrivare a 200 entro la fine del 2020. Con queste parole Barbara Vollert, vice presidente di Porsche Europa, ha commentato il futuro della Casa tedesca durante la presentazione dei risultati dello scorso anno. (Motor1 Italia)

Porsche punta sull’elettrico. Nel 2020 l’attenzione è puntata sull’elettrica Taycan, prima vettura green della casa di Zuffenhausen. A fare gli onori di casa, oltre Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, anche Barbara Vollert, Vice Presidente per la regione Europa. (TuttoMotoriWeb.com)

In particolare, dati alla mano, l’ascesa di Porsche in Italia nel 2019 è stata guidata dal successo di Macan, che ha totalizzato 2.917 consegne, ovvero il 43 per cento del totale. Dati sulle auto a parte, il 2019 per Porsche Italia è stato importante anche per l’avvio di alcuni progetti a medio termine che vedranno la luce nei prossimi anni, a cominciare dal Porsche Experience Center di Franciacorta che sarà inaugurato nel 2021. (Corriere Quotidiano)