Traffico leggero sull'Autobrennero, primi turisti tedeschi in Alto Adige

Il Gazzettino INTERNO

«Il trend è assolutamente positivo con i primi arrivi di turisti stranieri», commenta Manfred Pinzger, presidente degli albergatori altoatesini Hgv.

Con l'apertura del confine e del traffico interregionale, è tornato anche il traffico leggero.

Sono soprattutto turisti tedeschi che, il primo giorno possibile, si sono messi in viaggio per raggiungere l'Italia.

Anche nel centro storico di Bolzano oggi sono tornati i turisti tedeschi, anche se per il momento alla spicciolata. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il comandate Jürgen Wirth Anderlan, "il sud ha da sempre un certo fascino, alcuni ne sono pazzi. Se però questo sud appartiene a uno Stato con una mentalità a grandi linee estranea, la situazione cambia". (Liberoquotidiano.it)

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell'Azienda sanitaria, 226 di questi sono guariti. I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 322 tamponi e nessuno è risultato positivo. (il Dolomiti)

Arrestati 2 uomini con oltre 5 chili di marijuana. In due giorni i carabinieri del comando provinciale di Bolzano si sono imbattuti in una situazione analoga. Viaggiavano in taxi tra Alto Adige e Piemonte per scampare ai controlli antidroga. (il Dolomiti)

I cartelli sono stati posizionati su 25 passi e strade. Gli Schützen altoatesini la scorsa notte hanno messo dei cartelli lungo i confini provinciali con la scritta "Verrückt nach Süden" che ha un doppio significato, ovvero "pazzo per il sud", ma anche "spostato a sud" (in riferimento al confine, ndr). (Alto Adige)

Sulla base di questi dati, comunicati dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, il numero delle persone positive al test del Coronavirus resta a quota 2.597. Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell'Azienda sanitaria, 226 di questi sono guariti. (Alto Adige)

- BOLZANO, 02 GIU - Gli Schützen altoatesini la scorsa notte hanno messo dei cartelli lungo i confini provinciali con la scritta "Verrückt nach Süden" che ha un doppio significato, ovvero "pazzo per il sud", ma anche "spostato a sud" (in riferimento al confine, ndr). (Tiscali.it)