Missione Europarlamento lascia Malta

Gazzetta di Parma ESTERI

Lo dice all'ANSA l'europarlamentare lib-dem olandese Sophie In'T Veld, capo della missione urgente inviata dai capigruppo di Strasburgo a Malta, poco prima di lasciare il Paese al termine di due giorni fitti di incontri a tutti i livelli, aperti ieri da quello col premier Joseph Muscat, criticato per la scelta di restare in carica fino a gennaio in piena bufera sul caso Caruana.

. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

All'ispettore-capo che gli ha chiesto se ci fossero altri mandanti oltre all'imprenditore maltese, Theuma ha risposto: «No, per quanto mi riguarda e so il 'mandante' è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato». (Fnsi)

Vengono chieste le dimissioni di Joseph Muscat | Ansa - CorriereTv. Una delegazione del Parlamento Ue è arrivata a La Valletta per valutare la situazione delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. (Corriere TV)

Le parole di Von der Leyen. «Sono preoccupata degli ultimi sviluppi a Malta, seguiamo la situazione da vicino, condanno severamente l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato un attacco sferrato contro la libertà di stampa», ha detto la presidente della Commissione europea. (Open)

Mi aspetto un'indagine indipendente e libera da interferenze politiche". Della vicenda parla la presidente della Commissione Ue von der Leyen,che si dice "preoccupata". (Zazoom Blog)

– L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. Il denaro, ha raccontato Theuma, gli fu poi consegnato in una busta da Fenech, che gli disse: “Questi sono per l’omicidio”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo riporta il Times of Malta, ricordando che l’incontro con Francesco arriva in un momento in cui il capo di governo è nel centro della bufera per via delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, che sono arrivate fino al suo braccio destro, Keith Schembri. (Imola Oggi)