Come correggere la nuova criticità di Windows 10

Il difetto riguarda tutte le versioni di Windows in uso attivo: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e varie versioni di Windows Server.

Una falla nella sicurezza di Windows 10 è stata appena scoperta ed è già sfruttata dagli hacker.

Anche Windows 7 ha lo stesso problema.

(Tuttavia, su Windows 7 senza aggiornamenti di sicurezza, probabilmente il consiglio è di lasciarlo disabilitato in modo permanente. (Fastweb.it)

Su altri giornali

Per tutti gli altri, ecco come procedere: aprire Windows PowerShell ed eseguire il comando Get-MpPreference come mostrato nello screenshot qui sotto. Se DisableScanningNetworkFiles è impostato sul valore “True”, l’analisi all’interno del network è disabilitata e la scansione finisce col restituire l’errore segnalato nei giorni scorsi dagli utenti. (Punto Informatico)

A partire dal mese di maggio, gli update C e D non verranno più distribuiti (almeno fino al termine dell’emergenza). Dopo aver messo in pausa gli aggiornamenti del nuovo Edge, Microsoft ha comunicato che dal mese di maggio non verranno più rilasciati gli update opzionali per tutte le versioni supportate di Windows. (Webnews)

Questa settimana Microsoft ha reso nota la volontà di interrompere, a partire da maggio, il rilascio degli aggiornamenti opzionali per il proprio sistema operativo: verranno distribuiti solo quelli relativi alla sicurezza. (Punto Informatico)

Allo stesso modo il Pannello di controllo è suddiviso in due esperienze molto diverse, una molto più semplice e basilare (l'app Impostazioni), l'altra più completa. (HWfiles)

Microsoft ha annunciato oggi che, a partire da maggio, gli aggiornamenti facoltativi di Windows verranno accantonati in favore degli aggiornamenti di sicurezza. Microsoft ha quindi ritenuto importante fornire un software che offra maggiore stabilità e sicurezza, in particolare per gli utenti professionali. (Tom's Hardware Italia)

Windows Polaris. Sempre in base alle indiscrezioni, Windows Polaris è il futuro erede di Windows 10 Home: un sistema operativo dedicato ai computer domestici, molto più snello dell’attuale Windows 10 e con un’interfaccia più accattivante e immediata per i giovani. (Libero Tecnologia)