Legge elettorale, Buffagni: “Intesa di massima su modello tedesco”

Alanews INTERNO

"C'è un accordo di massima che è stato trovato da tutte le forze politiche per un proporzionale sul modello tedesco, con alcuni correttivi, quindi bene che il Parlamento lavori su questo".

E su Renzi e Calenda: "Preferisco Lukaku e Martinez".

Legge elettorale, Buffagni: "Intesa di massima su modello tedesco". Il viceministro: "Renzi e Calenda?

Poteva essere al Governo con noi, poi per un colpo di sole e due mohiti ha perso la testa". (Alanews)

Ne parlano anche altre testate

Il viceministro dello Sviluppo Economico M5S Stefano Buffagni replica all’ad autostrade Tomasi: “Il governo non si fa ricattare, vedono come favore una cosa che dovrebbe essere la normalità. Più dolce la posizione del Pd, che per certi versi prova a fare da intermediario. (MeteoWeek)

Dopodiché l’azionista di riferimento di Atlantia ha fallito, bisogna farsi la domanda se è il caso di fare scelte differenti”, aggiunge Buffagni. “Sono ancora più arrabbiato ogni volta che leggo queste interviste (a manager o azionisti di Atlantia) perché il Governo non si fa ricattare, fa schifo questo modo di porsi”. (Agenpress)

politica. Milano, 17 gen. (Adnkronos) - “Renzi deve ogni giorno inventarsene una perché se no la gente se ne dimentica facilmente, lui deve ricordare che c’è, che esiste, deve sempre rimarcare una differenza. (SassariNotizie.com)

economia. L'ad Tomasi espone l'ultima offerta della società con investimenti triplicati e mille assunzioni, dall'altra l'avviso: "Senza la concessione sono a rischio 7.000 posti di lavoro". (TG La7)

Lo afferma il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S): «L'importante - aggiunge Buffagni a margine della presentazione di 45 presidi educativi nelle scuole italiane - è che sia fatta una legge elettorale nell'interesse della rappresentatività, non per far vincere Tizio e Caio, perché storicamente ha sempre portato sfortuna chi ci ha provato. (Corriere TV)

"Io - dice - non devo dare una risposta su quello di cui si sta discutendo, devo dare un obiettivo: l'obiettivo è garantire sicurezza su tutta la rete e abbassare i pedaggi. E ancora: "Noi vogliamo rispettare le regole, ci troviamo a gestire una situazione complessa, il Governo non può non rispettare le norme", ma al di là degli accertamenti penali che si faranno su Aspi, "c'è bisogno di un magistrato per capire che non sanno garantire la sicurezza? (SassariNotizie.com)