Autostrade liguri nel caos Crolli e code infinite

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Oltre a calcinacci caduti da un cavalcavia sull’A12, a Santa Marinella.

Nuova domenica di passione per le autostrade della Liguria: tra cantieri aperti e chiusure notturne.

Furioso il presidente della Regione, Giovanni Toti: "Firmerò un’ordinanza per rivedere il piano lavori incompatibile con la mobilità". Riproduzione riservata

Fin dalle prime ore del mattino si sono formate code (fino a sei chilometri) che poi si sono trascinate per tutta la giornata, rendendo un calvario il rientro a casa dei vacanzieri del weekend. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

Il ladro ha provato a fuggire a piedi per evitare guai, in particolar modo l'arresto. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un passante, i militari sono arrivati giusto in tempo per cogliere l'uomo mentre era intento a forzare alcuni distributori automatici di un negozio. (TorinoToday)

Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico anche i Musei statali del Piemonte. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. (Primocanale)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

Come Regione non abbiamo competenza ma stiamo cercando di difendere con qualsiasi mezzo i diritti dei nostri cittadini». «L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. (GenovaToday)

La Liguria incolonnata, le autostrade del Lazio transennate, le gallerie a rischio crolli L'Italia si è interrotta. In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». (ilGiornale.it)