Superbike, Estoril: Rea sempre più nella storia, 6° titolo mondiale consecutivo

la Repubblica SPORT

Insieme a lui salgono sul podio anche Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) e lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), che si mette alle spalle Rea, quarto ma capace di un nuovo record per gli annali.

E pazienza se dovrà attendere ancora per festeggiare il suo 100° successo: i suoi straordinari numeri dicono 99 vittorie su 301 gare disputate e qualcosa come 185 podi (oltre il 60%). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco fatto: una persona del paddock, molto competente e bene informata, ci ha regalato la seguente novella: Bayliss correrà in SBK nel 2021. Oli Bayliss, a sto punto, è un sogno che potrebbe diventare realtà. (Motosprint.it)

In seconda posizione Chaz Davies, all’ultimo weekend come pilota Ducati ufficiale, che ha infilato Rea ai -10 dal traguardo. Il ducatista ha scosso la testa ma le lacrime erano già state versate in altre occasioni: dare fastidio a Jonathan Rea era praticamente impossibile. (FormulaPassion.it)

Jonathan Rea sta dominando la scena con la Kawasaki Ninja, che è una delle Superbike più vetuste sulla griglia di partenza, anche se mirabilmente sviluppata e gestita. Il palmares di Jonathan Rea. E’ il sesto titolo mondiale conquistato da Jonathan Rea. (Corse di Moto)

Nella prima gara all'Estoril, appuntamento che chiude la stagione Superbike 2020, è l'autore della pole, Razgatlioglu, a conquistare la vittoria. Bel podio di Davies (Motociclismo.it)

L'alfiere Ducati, al suo primo anno nel mondiale, non si è dimostrato pweò consistente al punto di soffiare il titolo al pilota di Ballymena. Malgrado una stagione particolare, corta e messa in pausa dall'emergenza Coronavirus, Kawasaki ha centrato nuovamente l'obiettivo con Jonathan Rea, che si laurea ancora Campione del Mondo Superbike. (Motociclismo.it)

Era solo una questione di tempo, dopo Magny-Cours a Jonathan Rea bastavano solamente tre punti per conquistare la sesta corona in Superbike e questa è arrivata oggi in Gara 1 ad Estoril. Nella giornata di Jonathan Rea torna a trionfare Toprak Razgatlioglu, che scattava dalla pole e non ha mai lasciato la prima posizione. (Motorsport IT)