A Bari sale giochi e slot in mano ai clan: 36 arresti e sequestri per 7,5 milioni Video

BariLive INTERNO

delle Fiamme Gialle nel settore dei giochi, con particolare riferimento all’installazione e alla gestione degli apparecchi da intrattenimento negli esercizi commerciali e nelle sale da gioco del capoluogo pugliese.

Tra gli arrestati, un ruolo determinante viene attribuito all’imprenditore nel settore del gioco D’AMBROGIO Baldassare detto “Dario”, nonché a diversi appartenenti a storiche organizzazioni criminali della città di Bari, quali gli Anemolo, gli Strisciuglio e i Capriati. (BariLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Si tratta di un risultato straordinario" ha aggiunto Emiliano "che ha permesso di garantire alla giustizia frange importanti della criminalità organizzata barese che operavano nel settore delle slot machine installate in tantissime attività commerciali della città”. (BariToday)

Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. (Redazione Jamma)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. Alla criminalità era sufficiente “concedere” come previsto dalla legge il 25% delle vincite rispetto al denaro introdotto nel sistema. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

L'indagine è scaturita da una coraggiosa denuncia per usura ed estorsione sporta da un piccolo imprenditore barese titolare di una rivendita di tabacchi. Il focus investigativo avviato sulla attività di noleggio degli apparecchi da intrattenimento da parte del D'Ambrogio ha consentito di acclarare come il contesto denunciato dal tabaccaio non rappresentasse affatto un caso isolato. (BariViva)

E’ altresì in corso di esecuzione il sequestro del profitto dell’attività criminale, quantificato in oltre 7,5 milioni di euro. delle Fiamme Gialle nel settore dei giochi, con particolare riferimento all’installazione e alla gestione degli apparecchi da intrattenimento negli esercizi commerciali e nelle sale da gioco del capoluogo pugliese. (StatoQuotidiano.it)

36 persone, alcune delle quali appartenenti ai clan storici della criminalità organizzata sul territorio (Anemolo, Strisciuglio e Capriati, quest'ultimo attivo con propri referenti anche a Bisceglie), sono destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari e in esecuzione, fin dalle prime luci dell'alba di giovedì 9 gennaio, dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo pugliese e dello Scico, il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma. (BisceglieViva)