Il Codacons diffica Ministero della Salute e Asp: “Troppa confusione sui morti per covid e i non covid”

RagusaOggi INTERNO

Il Codacons diffica Ministero della Salute e Asp: “Troppa confusione sui morti per covid e i non covid”. Condividi su:. Sul numero dei decessi legati al Covid e sulle cause che hanno determinato la morte degli italiani da inizio pandemia ad oggi il Codacons ha presentato una diffida e una istanza d’accesso all’Istituto Superiore di Sanità, al Ministero della Salute e alle ASP di tutta la Sicilia, chiedendo di ottenere una serie di documenti finalizzati a chiarire alcuni aspetti su cui ancora oggi manca trasparenza. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

Toscana: 870 nuovi positivi e 29 vittime in 24 ore. In Veneto 788 nuovi casi e 14 decessi. Scende ancora la curva dei contagi Covid in Veneto, che registra 788 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e 14 decessi. (Il Sole 24 ORE)

Ansa. Quindi, nell'attuale scenario europeo e nazionale, caratterizzato dalla emergenza di diverse varianti, l'indagine ha teso a sottolineare come sia “necessario continuare a monitorizzare con grande attenzione, in coerenza con le raccomandazioni nazionali ed internazionali e con le indicazioni ministeriali, la circolazione delle varianti del virus Sars-CoV-2". (Sky Tg24 )

L’effetto del vaccino insieme alle recenti chiusure, però, ha potuto contribuire a mitigare gli effetti della crescita massiccia della B. La variante inglese è considerata più letale da alcuni studi (le evidenze non sono concordi). (Corriere della Sera)

In tutta Italia sono 12.965 i nuovi positivi. I test effettuati nelle ultime 24 ore sono 27.029, con il tasso di positività che sale dal 3 al 3,6%. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo evidenzia la nuova indagine rapida condotta dall’Istituto superiore della sanità (ISS) e dal Ministero italiano della Salute. Al 15 aprile scorso la prevalenza della «variante inglese» (B. (Corriere del Ticino)

La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 357 casi, Catania 193, Messina 93, Siracusa 106, Trapani 14, Ragusa 102, Caltanissetta 51, Agrigento 60, Enna 24 Il numero degli attuali positivi è di 24.773, con un decremento di 123 casi rispetto a ieri. (RagusaNews)