Acampora (PizzAut): “Avere qui il presidente Mattarella è un segno di vicinanza per le 600mila famiglie italiane che hanno figli con autismo”

La Sicilia INTERNO

Adnkronos Monza, 2 apr. – Cosa significhi “avere qui il presidente Mattarella, faccio fatica a dirlo: è una cosa importante, perché è un segno di vicinanza per le 600mila famiglie italiane che hanno figli con autismo”. Lo ha detto Nico Acampora, fondatore di PizzAut, a margine dell’inaugurazione del nuovo ristorante a Monza, alla quale prenderà parte […] , sfidando la pandemia, l’apertura del nuovo locale, in via Philips 12, a Monza, è nuova importante tappa del percorso di PizzAut, che in soli sei anni dalla sua fondazione ha raggiunto e duplicato l’obiettivo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Adnkronos Di Redazione | 02 Aprile 2023 (La Sicilia)

Apre oggi il nuovo PizzAut a Monza alla presenza del Presidente Mattarella. Il programma della giornata è molto ricco e tra le altre cose è prevista la firma del contratto a tempo indeterminato di Gabriele e Beatrice, due nuovi camerieri autistici (greenMe.it)

Si svolge in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Il presidente della Repubblica ha tagliato il nastro, per poi visitare il nuovo ristorante e tra le cucine assaggerà alcune pizze assieme ai ragazzi. (Open)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Monza per l’inaugurazione della seconda sede di PizzAut, il ristorante dove il personale è composto da ragazzi con disturbo dello spettro autistico. (LAPRESSE)

PizzAut a Monza è molto più di un luogo di lavoro, è uno spazio di inclusione sociale, di formazione e di progressiva autonomia per i ragazzi e le ragazze. Infatti, nel locale di Monza, oltre alla pizzeria, troveranno spazio le palestre di autonomia abitativa, ovvero due appartamenti dove i ragazzi saranno accompagnati in un graduale percorso di esperienza di vita autonoma. (La Sicilia)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)